GAZZETTA
Notiziario del MOVIMENTO AZZURRO
 
Numero 6/7 Luglio - Agosto 1998
 
 
 
    VITA  DEL  MOVIMENTO

    TOSCANA : Montespertoli  (FI) , ecosezione l'Arno e il suo bacino 
    presidente : Marcello Sladojevich  (tl. 05.7160.9485  03.47760.2760  fx. 05.5655.2815 ) 

    Presentata alla Camera dei Deputati  una petizione sugli handicap 
    Seguendo le indicazioni per la presentazione delle petizioni popolari al Parlamento ( vedi Gazzetta n. 3 - aprile 98) Marcello Sladojevich ha presentato una importante petizione  per avere una " definizione legislativa di handicap grave e medio ed i conseguenti diritti stabiliti dalla legge quadro sull'handicap". La petizione è stata annunciata ufficialmente in Aula  ed inserita negli atti parlamentari del 15 giugno u.s., con lo stesso valore degli atti di controllo presentati dai deputati. A Sladojevich è giunta una lettera ufficiale in tale senso dalla Camera dei Deputati. E' un esempio per tutti, per costruire una presenza diretta del movimento azzurro  in Parlamento. 
      

    VENETO : Riunito a Rovigo il coordinamento regionale del movimento  
    coord.reg. : Fabio Bellettato (tl. 04.2566.8163 ab. 04.2536.1387 uf. fx. 04.2541.0181) 

    Con il presidente nazionale Fabio Bellettato ed il segretario regionale Marco Ricceri si è riunito il coordinamento regionale del Veneto al quale si è aggiunto l'amico Alberto Lunelli, presidente della ecosezione di Trento. L'incontro  è servito a fare il punto delle iniziative in atto e dell'impegno che le ecosezioni stanno portando avanti per tutelare l'ambiente in una regione oggetto di particolari atti di degrado.Si è discusso poi delle modalità di partecipazione dei delegati del Veneto al prossimo congresso nazionale. Sono stati,infine, formulati gli auguri a due dirigenti del m.a. che sono stati nominati assessori nella amministrazione di Rovigo. 
      

    LAZIO : Riunito a Roma il coordinamento delle ecosezioni di Roma 
    coord.reg. : Sandro Vota  ( tl. 06.529.0831  fx. 06.529.1775) 

    I rappresentanti delle ecosezioni di Roma si sono riuniti per valutare lo stato del movimento nella capitale ed hanno deciso di accorpare le attuali ecosezioni in una sola ecosezione intitolata " Roma- ambiente ".Sarà elaborato un progetto complessivo di iniziative da verificare e portare avanti nella società civile e negli ambienti esterni 

     


Indice
Home Page

Elba.it

Copyright © 1998
Elba.it ® Informatica
ALL RIGHTS RESERVED.